lunedì 27 giugno 2016

27 giugno 2016, Il Piccolo Principe

Sabato sera, finalmente, si è svolto il saggio di fine anno della mia società sportiva "L'Ecole", tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry "Il Piccolo Principe".

Nonostante sapessi tutto il copione a memoria e lavorassi a questo spettacolo dall'anno scorso, prima di entrare in scena sono stata assalita da un'ansia terribile: "E se sbaglio qualche battuta? Se perdo l'attrezzo durante gli esercizi? Se mi dimentico di dover entrare o uscire? Se non riesco a cambiarmi in tempo?" mi ripetevo di continuo. Avevo paura di sbagliare, di sbagliare tutto e di far sbagliare gli altri di conseguenza; tutti questi timori però sono svaniti nel momento in cui il mio piede ha toccato il palco. Mi sono detta:"Tu ce la farai!" e mi sono convinta che sarebbe andato tutto bene.
Tutto è andato come previsto (ok, forse qualche piccolo imprevisto c'è stato, ma la "squadra Ecole" ha fatto un ottimo lavoro e le cose si sono sistemate) e tra un esercizio e l'altro lo spettacolo è terminato; tutto è passato troppo in fretta, secondo me, non avevo fatto in tempo a rendermi conto che era cominciato il primo esercizio che eravamo già alla scena finale,
Sono molto contenta e fiera del nostro lavoro, abbiamo faticato tanto e alla fine il nostro lavoro è stato ripagato da tanta soddisfazione e complimenti da parte di tutti, insegnanti comprese.

Quest'anno è stato un anno meraviglioso, pieno di successi e di felicità e devo ringraziare tutta la mia squadra, perchè senza di loro niente di tutto questo sarebbe potuto succedere. Perciò grazie a Sophie, Lorena, Carolina e Melinda che sono le insegnanti migliori del mondo e grazie a tutte le mie compagne, soprattutto a Letizia, Naima, Alice, Sofia, Veronica, Erika ed Ilaria che non sono solo delle semplici compagne, ma delle vere amiche!

Vi lascio con alcune foto dello spettacolo, vi aggiorno presto.
Alessia.

Questa sono io nel ruolo del Piccolo Principe.
Ilaria, che interpreta l'aviatore, ed io.



La coppia storica de L'Ecole:
Naima, nel ruolo della volpe, ed io.

Nessun commento:

Posta un commento