domenica 12 giugno 2016

12 giugno 2016, La mia prima settimana di vacanza

Il 6 giugno si è concluso per me il primo anno di scuola superiore; è stato un'anno meraviglioso, pieno di cambiamenti, gioia e, talvolta, di tristezza; nonostante qualche difficoltà, dovute maggiormente alla scuola più difficile rispetto alle medie, devo ringraziare i miei compagni di classe, o meglio i miei amici, e i miei professori per le bellissime esperienze che ho vissuto quest'anno. Sono molto contenta della scuola che ho scelto e mi sono trovata veramente bene con tutti e spero vivamente di poter affermare questo anche il prossimo anno. 

Dopo questo piccolo resoconto sul mio anno scolastico, posso finalmente affermare che è cominciata l'estate! Questa prima settimana di vacanza è stata però diversa dalla classica prima settimana estiva nella quale si va al mare con gli amici, perchè, con la mia scuola di ginnastica ritmica, ho partecipato al XVIII Trofeo Internazionale di Coreografia organizzato dalla ConfSport Italia a Montecatini Terme; la mia settimana perciò è stata un susseguirsi di allenamenti interminabili, prove, prove, prove e ancora prove.
Venerdì sera ci siamo esibite con la nostra coreografia intitolata "Le voyage" per le selezioni e siamo passate alla finale che si è tenuta ieri sera. Purtroppo non abbiamo vinto la competizione, ma la nostra ginnasta Alice (12 anni) si è guadagnata il premio speciale della giuria.

Sono molto orgogliosa del mio gruppo, abbiamo fatto un ottimo lavoro, nonostante il risultato, e sono anche molto contenta di questa esperienza molto diversa dal solito, dove ho potuto confrontarmi con ginnaste/i provenienti dal tutto il mondo (Egitto, Svezia, Polonia, Georgia, Albania, ecc...) e non solo dall'Italia. 

Essendo questa l'ultima gara della stagione da domani cominciano le prove del saggio di fine anno e sono molto felice dell'arrivo di questo momento, ma allo stesso tempo non vedo l'ora di tornare in pedana per gareggiare di nuovo.

E' tutto per oggi; vi lascio con alcune foto del trofeo.
Ci vediamo presto, Alessia.


La posizione finale della coreografia

Tutto il gruppo delle ginnaste partecipanti.
(Da sinistra, Francesca, Naima, io, Sofia, Alice, Veronica, Ilaria e Letizia.)


Primo piano del trucco per l'esibizione; Alice ed io

Nessun commento:

Posta un commento