mercoledì 22 giugno 2016

22 giugno 2016, Estate

Il 20 giugno è ufficialmente cominciata l'estate, la stagione che preferisco in assoluto, e con lei il conto alla rovescia per la vacanza studio che farò quest'estate. Il 20 di luglio partirò per Ipswich, un paese universitario vicino a Londra, con mia cugina Elena, Dorotea, una mia carissima amica che abita in Sardegna e Viviana, un'amica pugliese; alloggeremo per due settimane nel college di Ipswich, dove svolgeremo un corso di inglese con insegnanti madrelingua e faremo varie gite. La più speciale di queste è la visita guidata agli Universal Studios di Harry Potter; essendo tutte e quattro fan della saga visitare gli Studios è sempre stato un grande sogno per noi, non vediamo l'ora. Volevo condividere con voi la gioia di poter dire che manca meno di un mese a quella che sarà la vacanza più bella di tutta la mia vita.

Chiudendo questa piccola parentesi, gli ultimi giorni sono stati abbastanza regolari; lunedì sono andata in palestra come al solito per le prove del saggio e poi mi sono incontrata con le mie "amiche della palestra" per provare l'esercizio a sorpresa.
Ieri pomeriggio, invece, sono andata al mare dopo la mia sessione quotidiana di "prove spettacolo", tentando invano di colorare un po' la mia carnagione cadaverica. Sofia e Veronica, due amiche della palestra, sono venute a trovarmi in spiaggia e abbiamo passato un bel pomeriggio insieme tra chiacchiere e gelati. La sera sono andata a cena fuori con tutta L'Ecole's family, insegnanti comprese; abbiamo riso e scherzato molto, mi sono divertita tanto!
Questa mattina ho assistito all'esame di terza media di Giada, esattamente un'anno dopo aver dato il mio. Vorrei poter dire che Giada è stata bravissima perchè ha affrontato l'esame nel mio stesso giorno e perchè io le ho portato fortuna, ma in realtà è perché Giada è veramente brava a scuola ed è stato grazie alle sue doti e al grande impegno che è riuscita molto bene questa mattina nell'orale. Sono fierissima di lei, oggi ha dato il meglio di sé.

Ora devo proprio scappare; tanto per cambiare ho le prove generali, con tanto di costumi, del saggio. Vi aggiorno, a presto.
Alessia. 

Nessun commento:

Posta un commento