venerdì 5 agosto 2016

5 agosto 2016, Ipswich: una parola, MILLE EMOZIONI

Ieri è terminata per me una delle esperienze più belle di tutta la mia vita; sono tornata a casa dopo due splendide settimane in Inghilterra. (Non rispiego che cos'è questo campus perchè ne ho già parlato nei due post precedenti, perciò se vi interessa leggeteli.)
Durante queste due settimane ho avuto l'occasione di incontrare delle persone meravigliose con cui ho passato degli splendidi momenti che ricorderò per tutta la vita; vorrei parlarvi un po di loro, iniziando dalle mie compagne di stanza.


Loro sono, a partire da sinistra, Viviana, Giada, Elena (mia cugina) e Dorotea, le migliori compagne di stanza che si possano desiderare. Con loro ho passato fantastiche giornate e serate, tra risate, foto, video, musica, scorpacciate di dolcetti inglesi e chiacchiere notturne; non mi dimenticherò mai di loro, né di tutto quello che abbiamo fatto insieme, perchè mi sono divertita talmente tanto che avrò il loro ricordo per sempre impresso nella mente.



Questa è la mia classe; da sinistra: Giandomenico, Lorenzo, Michele, Federico, Andy (il nostro insegnante), Sarah, Miriana, Claudio, Alessia, Elena, io e Dorotea.
Con questi ragazzi ho dei meravigliosi ricordi tra i banchi di scuola e fuori, grazie a loro e al nostro "super teacher" Andy le lezioni passavano in fretta e, tra risate e regole grammaticali, insieme abbiamo imparato tante cose, non solo la lingua inglese.
Vorrei in particolare ringraziare Andy uno degli insegnanti migliori che abbia mai incontrato, per avermi fatto scoprire la lingua inglese da un altro punto di vista e non solo come un insieme di regole grammaticali e per avermi insegnato ad imparare  per me stessa e a migliorare il mio livello personale senza paragonarlo a quello degli altri, perchè, come ci ha sempre detto, "Siete tutti fantastici ed eccellenti ragazzi, ma ognuno a modo suo".

Da sinistra: Giacomo, Carlotta, Andy, Andrea, Giada, Alessia,
Matteo, Christian, Achim, Corrado, Dorotea, io, Elena, Laura e Lorenzo.



Questi sono i miei compagni di squadra, la squadra rossa o Grifondoro, come una delle casate di Hogwarts in Harry Potter. Durante le due settimane abbiamo dovuto svolgere delle prove e dei giochi per guadagnare degli House point e vincere la Coppa delle case. Grazie all'unione e alla nostra fantastica group leader Giada siamo riusciti a conquistare la Coppa con 6220 punti. Con questi ragazzi ho imparato che anche nei momenti di difficoltà restando uniti si può riuscire in tutto, perciò li ringrazio per essere stati una squadra vincente non solo in campo di gara, ma anche nell'amicizia.


Infine vorrei ringraziare tutti i ragazzi e gli educatori per aver reso meravigliosa questa vacanza, per avermi fatto ridere e divertire come non mai, per essere così speciali e per essere entrati a far parte della mia vita. Grazie a tutti perchè so che grazie a voi Ipswich non lo                                                                                                      dimenticherò mai.

Ci aggiorniamo presto,
Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento