sabato 20 agosto 2016

20 agosto 2016, Amicizia

Pochi minuti fa stavo osservando la mia scrivania e mi è venuta in mente questa parola "amicizia".
Aspettate un attimo, so che ve lo state sicuramente chiedendo: "Come può venirti in mente la parola amicizia fissando un pezzo di legno appoggiato su altri 4 pezzi di legno che le persone normali usano per studiare?" Beh, in realtà non stavo guardando proprio la scrivania, ma il mio copri scrivania, ovvero un collage, realizzato da me, con tutte le foto dei miei amici, ed è per questo che ho pensato al termine amicizia.

Che cos'è l'amicizia per voi? Secondo me amicizia è un insieme di concetti racchiusi tutti in una sola parola. Amicizia vuol dire rispetto reciproco, vuol dire aiutarsi nei momenti del bisogno, vuol dire condividere, sia cose materiali che bei momenti; amicizia vuol dire stare insieme nella gioia e nel dolore, vuol dire divertirsi e vuole anche dire sbagliare insieme. 
E non importa se non viviamo nello stesso palazzo dei nostri amici, come nei film, o nella loro stessa città, e non serve nemmeno ripetergli continuamente quanto teniamo a loro, perchè basta sapere di poter contare l'uno sull'altro per dimostraglielo, ovunque ci si trovi.

Nell'ultimo periodo ho avuto qualche problema con l'argomento amicizia, ma con il tempo sono riuscita a sistemare le cose, ed ho trovato degli amici splendidi con cui condividere i ricordi migliori di questa estate fantastica; non tutti sono qui con me a Sarzana, tanti sono sparsi in giro per l'Italia, ma so comunque di poter contare su di loro per qualsiasi cosa, perchè anche se non si trovano qui fisicamente, li porto sempre con me dentro il cuore.

Per oggi è tutto, a presto.
Alessia.

Nessun commento:

Posta un commento