lunedì 11 luglio 2016

11 luglio 2016, Cambiamenti

So di essere stata molto assente in questi giorni, ma la mia vita è un po' monotona in questo periodo, non mi succede mai niente di cui valga la pena scrivere, perciò ho preferito non farlo anzi che risultare banale.

In questi giorni che mi sono presa "per me", diciamo, ho avuto molto tempo per pensare, e mi sono accorta che sta accadendo una cosa di cui tanti miei coetanei hanno paura: STO CAMBIANDO. 
In questo ultimo anno mi sono sentita dire tante volte dai miei amici "Sei cambiata Ale", ma non ci ho mai fatto tanto caso, perchè io mi sentivo la stessa di sempre. Però ultimamente mi sono accorta che è vero, sono cambiata. Me ne rendo conto da alcune piccole cose, a volte molto semplici, come il fatto di stare con una compagnia di amici diversa dal solito, frequentare di più certe persone rispetto ad altre, trovarmi in disaccordo con persone con le quali non lo ero mai stata.

Mi trovo spesso a chiedermi:"Sei cambiata, ok, ma è un bene o un male?". Io, sinceramente, lo considero un bene, perchè sono maturata, sto diventando grande, e sto cominciando a capire come funziona la vita vera; altre persone lo considerano un male, perchè beh, semplicemente, preferivano la vecchia Alessia.
A questo punto la vera domanda non è se sono cambiata oppure no, ma quanto sono cambiata; io non mi sento tanto diversa, sono pur sempre la ragazza che si veste sempre di nero, che ama mangiare, che ride e piange per niente, che studia tanto perchè ama imparare, che legge libri fantasy, guarda serie TV anch'esse fantasy, che ascolta continuamente musica e che passa tutto il suo tempo libero tra quelle quattro mura chiamate "palestra". Io mi sento ancora me stessa, sono sempre io; sono più matura e forse un po' diversa, ma fondamentalmente sono sempre la stessa Alessia di sempre.

Volevo perciò dire a chi ha paura dei cambiamenti, di non averne, perchè sono necessari. Non possiamo crescere senza cambiare, né migliorare senza cambiare; perciò non abbiate paura, cercate di rimanere più fedeli a voi stessi nei modi di fare e vedrete che la vostra personalità non la perderete mai.

Vi aggiorno presto, un grande abbraccio.
Alessia, quella di sempre.


Nessun commento:

Posta un commento